Adobe divide il budget tra Wavemaker e Publicis. E le fa collaborare…

1 year ago 47

Adobe, il colosso internazionale dell’information technology famoso per i suoi software e il formato pdf, ha concluso la gara media globale da 500 milioni di dollari in corso da qualche mese. Quasi salomonico l’esito, con l’aggiudicazione che nei vari territori riguarda Wavemaker e Publicis Media. Fino a questo momento Adobe aveva lavorato con circa 17 agenzie nel mondo, con un complesso coordinamento delle operazioni di marketing a livello internazionale.

L’agenzia di GroupM oltre ad aver mantenuto l’incarico in USA, America Latina e  Canada, ha esteso la propria responsabilità in altri mercati e oltre a gestire le attività di brand marketing si occuperà ora della strategia full funnel di Adobe.

Publicis Media, invece, ha ottenuto l’account in EMEA, APAC e in Giappone, per un valore di circa 300 milioni di dollari. Entrambe le agenzie formeranno dei team regionali per gestire il cliente, allineandoli alla strategia di marketing globale della company. Il tutto prevedendo una collaborazione delle agenzie per creare un grande polo di eccellenza per la multinazionale.

The post Adobe divide il budget tra Wavemaker e Publicis. E le fa collaborare… appeared first on Primaonline.

Read Entire Article