Ancora in SCIOPERO i lavoratori della Turi Transport per rivendicare i propri diritti. Dopo che la Turi Transport srl ha presentato un “Piano di Rientro” depositato presso gli uffici dell’ADSP, niente di buono si intravede all’orizzonte per la definitiva soluzione della vertenza in atto. Non a caso la USB aveva giudicato insufficiente e non risolutivo il Piano di Rientro presentato dall’azienda che per altro è stato disatteso in tutto ciò a farne le spese sono i lavoratori che vedono diminuire costantemente il lavoro.
Considerato la gravità della vertenza e il notevole disagio lavorativo/economico in cui versano i lavoratori portuali, CHIEDIAMO l’intervento dell’ADSP per revocare l’autorizzazione/concessione per SERVIZI portuali ex Art 16 L84/94 in capo alla Turi Transport srl e la conseguente ricollocazione dei lavoratori all’interno del terminal così come previsto dal PIANO ORGANICO PORTO e dall’art 16 L 84/94 per giungere positivamente ad una soluzione della vertenza e dello stato di crisi in atto.
Per queste ragioni, il prossimo LUNEDÌ 29 APRILE a partire dalle ore 9:00 si terrà una nuova giornata di SCIOPERO con un sit-in di lotta dinanzi agli uffici dell’ADSP.
FEDERAZIONE USB CAMPANIA.
COORDINAMENTO NAZIONALE USB MARE E PORTI