Agcom chiede alla Rai di completare la trasformazione in digital media company

1 year ago 50

“Nel momento in cui riprende il cammino per la definizione del Contratto di Servizio, l’Autorità ribadisce l’auspicio che la Rai completi la trasformazione da broadcaster a digital media company”. Lo ha detto il Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), Giacomo Lasorella, in audizione questo pomeriggio davanti alla commissione di Vigilanza Rai.

“A questo fine – ha aggiunto Lasorella ripreso da Adnkronos – sono necessarie una serie di azioni nel rispetto dei vincoli di bilancio, che facciano dell’azienda concessionaria del servizio pubblico uno dei motori della digitalizzazione dell’Italia, sia sul versante tecnologico sia nella diffusione di una corretta informazione e anche che favoriscano il consolidamento di una nuova cultura operando in questo senso un coordinamento con tutti i soggetti del settore radiotelevisivo”.

“Questo impegno si dovrà tradurre evidentemente in un corposo investimento in tecnologia, per un accesso universale facile ed efficiente ai prodotti Rai su tutte le piattaforme e, nello stesso tempo, in un’offerta digitale distintiva e personalizzabile capace di generare ampi ascolti per tutte le fasce d’età”. Dunque, “la Rai – ha concluso Lasorella – sarà chiamata dotarsi a modelli produttivi e professionalità adeguati al mondo digitale”.

The post Agcom chiede alla Rai di completare la trasformazione in digital media company appeared first on Primaonline.

Read Entire Article