AI, la sicurezza interna Usa crea una task force per studiarla

1 year ago 42

La sicurezza interna americana si muove sull’intelligenza artificiale. Il segretario Alejandro Mayorkas, segnala Reuters, nei giorni scorsi ha annunciato che creerà una task force per capire come utilizzare la nuova tecnologia in diversi ambiti, dalla protezione delle infrastrutture critiche – possibili obiettivi di attacchia – fino allo screening delle merci importate, per scovare quelle illegali.

Trovare punti deboli

Il tema dell’AI di certo non è nuovo, ma l’esplosione di ChatGpt ha reso evidente anche per la politica e le autorità di tutto il mondo la necessità di regolamentarla. Cercando di mettere un freno agli usi fraudolenti e criminali.
“Il rapido ritmo del cambiamento tecnologico – il momento cruciale in cui ci troviamo ora – richiede che agiamo anche oggi”, ha spiegato,
sottolineando che l’intenzione del dipartimento è di “guidare l’uso responsabile dell’AI” per proteggere il paese dall’uso dannoso.Dal suo punto di vista, qualsiasi mossa per regolamentare la nuova tecnologia dovrebbe partire dall’individuare un “punto debole”. E da qui far partire l’azione del governo per sviluppare paletti, senza soffocare l’innovazione.

Fase iniziale

“L’Ai ha un potere è straordinario”, ha detto. Ma al momento, ha concluso, viste le fasi iniziali di sviluppo, è ancora troppo presto per dire se i danni supereranno i benefici.

The post AI, la sicurezza interna Usa crea una task force per studiarla appeared first on Primaonline.

Read Entire Article