Elon Musk sembra preparare un nuovo progetto per entrare nell’arena dell’IA, sfidando Microsoft e Google, che potrebbe comportare lo sfruttamento della tecnologia di almeno due delle sue società – Tesla e Twitter – “in una certa misura”.
“Penso che dovrebbe esserci un terzo cavallo significativo in gara”, ha spiegato l’imprenditore – spiega Ansa – durante un evento del Wall Street Journal, riferendosi alla partnership di Microsoft con OpenAI e a Google DeepMind.
“Non voglio anticipare gli annunci qui, ma OpenAI ha un rapporto con Microsoft che sembra funzionare molto bene, quindi è possibile che X.AI e Twitter e Tesla abbiano qualcosa di simile”, ha ipotizzato.
Il nuovo nome della holding
Musk ha registrato X.AI Corp. come startup IA il mese scorso, più o meno nel periodo in cui ha anche fuso Twitter in X Corp. Una delle sue principali ambizioni per Twitter è quella di trasformarlo in una “app tutto”, che potrebbe chiamarsi semplicemente “X”.
The post AI, Musk pensa a unire le forze di Tesla e Twitter per sfidare Microsoft e Google appeared first on Primaonline.