“Alfemminile” di Gedi diventa”fem”

1 year ago 46

Si chiama fem e raccoglie l’eredità di Alfemminile, il sito e forum online per le donne di tutte le età, con un’attenzione particolare alla generazione Millennial. Entrato a far parte del Gruppo GEDI nel 2021, fem lancia oggi la sua nuova brand identity accompagnata da un sito rinnovato nella linea editoriale – Daria Bernardoni, Direttrice Generale di fem annuncia “l’ingresso di nuove importanti firme” – e nella grafica.

Benessere fisico e mentale, attualità e tendenze, moda e beauty, sessualità e relazioni, lavoro, nuove culture, dibattiti e opinioni. Sono queste alcune delle “prospettive femminili sul mondo” che fem racconta ogni giorno con curiosità e apertura, dando vita a uno spazio online di incontro e scoperta lontano dalle prese di posizione polarizzate che si innescano in rete.

La campagna di lancio e il nuovo sito www.alfemminile.com, si presentano con una rinnovata veste grafica, una palette di colori pop e moderna in cui l’inedito logo arancione diventa protagonista. La homepage del sito è stata ripensata per mettere in evidenza tutti i formati di contenuto (video, audio e articoli), creando un’esperienza utente totalmente nuova e contemporanea, ispirata al feed dei social.

Anche il forum, tra le sezioni storiche di fem che ha contribuito a renderla una delle community di donne più attive in Italia, avrà un restyling in termini grafici, mentre saranno diversi i prodotti audio e video che verranno sviluppati dal team creativo e dalla redazione, sulle piattaforme e gli account social del brand come Instagram (@allfem). Tra questi, a maggio verrà lanciato il podcast “fem talk”, un racconto in chiave pop degli stereotipi di genere con Karen Ricci; e poi ancora “storie”, interviste a personaggi dello spettacolo e artisti – il primo episodio avrà ospite Levante – con curiosità e aneddoti che hanno influito sulla loro carriera. Inoltre, nuove e importanti firme arricchiranno i contenuti sul sito e i canali di fem: Eugenia Nicolosi, Chiara Ugolini, Marina Pierri, Domitilla Ferrari, Rossella Migliaccio, Erika De Sambrois e altre ancora.

The post “Alfemminile” di Gedi diventa”fem” appeared first on Primaonline.

Read Entire Article