All’Anteo di Milano nasce il primo spazio in Italia dedicato alla VR experience. Con Rai Cinema

1 year ago 43

In occasione del 44esimo compleanno di Anteo, nasce in Anteo Palazzo del Cinema a Milano, ‘Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale’, il primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale all’interno di una sala di spettacolo. Si tratta del primo e unico cinema VR a pagamento con programmazione regolare tutto l’anno: con la presentazione di oggi, venerdì 5 maggio, si inaugura lo spazio del terzo piano dedicato in modo permanente alla VR Experience, 20 sedute comprensive di visori e cuffie per vivere un’esperienza coinvolgente e straordinaria.

La programmazione proposta – spiega una nota – spazierà tra tematiche di attualità, come la salvaguardia dell’ambiente, a temi socialmente rilevanti, ma anche importanti contenuti culturali del patrimonio nazionale.

Gli spettatori avranno così modo di vivere un’esperienza coinvolgente, tramite un’offerta di contenuti sempre varia in grado di incontrare i gusti di pubblici differenti. Il calendario di programmazione ospiterà anche incontri con ospiti e attività speciali.


“Vogliamo esplorare tutte le novità e i cambiamenti che caratterizzano il mondo del cinema e dell’audiovisivo – aggiunge Lionello Cerri, amministratore delegato di Anteo – Le nostre sale non sono solo luogo di fruizione cinematografica, ma anche spazi di incontro e di condivisione di passioni, dove sviluppare la propria curiosità verso tutte le esperienze possibili. Questo nuovo spazio dedicato alla VR Experience risponde alla voglia di conoscere, confrontarsi e crescere insieme ai nostri spettatori”.

Dopo le due giornate di open day sabato 13 e domenica 14 maggio, la programmazione di Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale inizierà a partire da venerdì 19 maggio.

The post All’Anteo di Milano nasce il primo spazio in Italia dedicato alla VR experience. Con Rai Cinema appeared first on Primaonline.

Read Entire Article