Nuova avventura professionale per Andrea Fabiano. Il manager ha assunto il ruolo di chief content officer, entrando nel cda di Blu Yazmine, società di produzione italiana, fondata nel 2020 da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, che firma programmi tv come ‘La Caserma’, ‘Nudi per la vita’, ‘Cash or Trash – Chi offre di più?’, ‘Quelle Brave Ragazze’ o ‘Benedetta Primavera’.
La carriera di Fabiano
Un passato da dirigente Rai e di Tim, Fabiano ha oltre 20 anni di esperienza nell’intrattenimento e nei media.
Il suo percorso a Viale Mazzini è iniziato nel settembre 1999 nella direzione marketing, ricoprendo successivamente ruoli di crescente responsabilità fino ad assumerne la vicedirezione nel gennaio 2013.
Nel febbraio 2015 la nomina a vicedirettore marketing e palinsesto di Rai1, di cui nel febbraio 2016 viene nominato direttore. A Rai1 resta fino all’ottobre 2017, quando poi passa al timone della seconda rete, subentrando proprio a Dallatana.
A maggio 2019 il ruolo di responsabile editoriale di ‘Viva RaiPlay!’, il primo live show originale della piattaforma Rai, con Fiorello.
Nel settembre dello stesso anno l’approdo in Tim come vp multimedia e chief executive officer di Timvision, con la responsabilità della piattaforma e degli altri servizi di intrattenimento del Gruppo.
A gennaio 2021 Fabiano viene nominato vp strategy & transformation di Tim e successivamente consigliere di amministrazione di Olivetti.
Per lui anche un ruolo accademico, come docente di ‘Marketing dell’editoria’ all’Università Roma Tre e di ‘Marketing’ all’Università Sapienza di Roma.
The post Andrea Fabiano, chief content officer di Blu Yazmine appeared first on Primaonline.