Banca Ifis festeggia 40 anni e pensa al futuro

1 year ago 407

Banca Ifis da tempo è un’importante protagosta della comunicazione, presente con sponsorizzazioni, partnership e pubblicità sui principali media, ma anche di nicchia, senza tralasciare piattaforme, grandi eventi, sport. Ma per i suoi 40 Banca Ifis ha deciso di stupire con una nuova campagna di pubblicità la cui presentazione è la prova che nulla è lasciato al caso, coerente con lo stile perfezionista del management e della proprietà.

“Sono passati 40 anni da quando mio padre ha fondato Banca Ifis nel 1983”, racconta Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis. nel comunicato di presentazione del compleanno e degli eventi collegati. ” Da allora, la Banca è cresciuta rimanendo fedele alla sua missione originaria, ovvero affiancare le piccole e medie imprese italiane nelle complesse sfide che il mercato pone loro ogni giorno, sempre con uno sguardo puntato sul futuro, riprendendo il claim della campagna che dice ‘Da 40 anni finanziamo il futuro”.

Ernesto Furstenberg Fassio

Publicis Groupe con le sue agenzie ha sviluppato la strategia di comunicazione: la boutique creativa Independent Ideas ha ideato la campagna, firmata dal regista Ago Panini, e ne ha curato anche la declinazione grafica sui canali online (web e social media) e offline (stampa e OOH). La pianificazione media, affidata a Zenith, è suddivisa in TV tradizionale e Connected TV 52%, digital 21%, stampa 7%, OOH 20%; Pianificazione TV: 6 settimane on air tra aprile e giugno 2023 sulle principali emittenti nazionali; Stampa: principali quotidiani e periodici di rilevanza nazionale Web: campagne display e video su siti di informazione con approccio data-drive; Social: visibilità sui principali canali social; OOH: autobus nelle città di Milano, Mestre e Roma

Per tutta la durata dell’anniversario, il digital bloom che caratterizza il marchio della Banca sarà incorporato all’interno di un numero 40 disegnato stilisticamente con i medesimi colori del logo originario. Il nuovo marchio – sviluppato dall’agenzia creativa Luther Design – è completato dall’indicazione dei due anni del quarantesimo anniversario (1983 e 2023) e firmerà tutti gli strumenti di comunicazione della Banca, online e offline.

Oltre al lancio della campagna pubblicitaria e del nuovo logo, è stato presentato il restyling del sito web istituzionale www.bancaifis.it. in cui le principali sezioni riprendono il visual della creatività “Da 40 anni finanziamo il futuro”. Il sito vuole essere coinvolgente puntando a trasformare i clienti con le loro storie in testimoni dei 40 anni di attività di Banca Ifis.

The post Banca Ifis festeggia 40 anni e pensa al futuro appeared first on Primaonline.

Read Entire Article