Cagliari, fra natura, storia e cultura sulla Sella del Diavolo.

2 weeks ago 22

Cagliari, la Sella del Diavolo si protende verso il Golfo degli Angeli

E’ arrivato l’autunno, con i suoi colori, sul Golfo di Cagliari ed è l’occasione per scoprire ambiente, storia e cultura con una bella passeggiata lungo il sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo, promossa dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG).

L’appuntamento è per domenica 10 novembre 2024, con partenza dal Piazzale di Cala Mosca alle ore 9.30. L’escursione è aperta a tutti, gratuita, e ai partecipanti sarà dato in omaggio il calendario 2025 del GrIG.

Per ragioni organizzative è necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica grigsardegna5@gmail.com.

pannello del sentiero naturalistico e archeologico della Sella del Diavolo

Percorrere la Sella del Diavolo attraverso il sentiero naturalistico e archeologico è un’escursione attraverso la storia e la natura di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo, ancora poco noto al grande pubblico, sebbene ormai più di diecimila cagliaritani e turisti l’abbian già fatto con le nostre escursioni guidate.

Un autentico gioiello naturalistico e culturale attualmente a rischio: merita la più strenua salvaguardia e accorta valorizzazione, che tardano a giungere.

Natura, storia e cultura a due passi dal centro di Cagliari!                                                                             

Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG)

Cagliari, Sella del Diavolo, Torre costiera medievale e postazione II guerra mondiale

(foto S.D., archivio GrIG)

Read Entire Article