Calcio femminile, Infantino su Mondiali: ‘puntiamo a parità con uomini’

1 year ago 45

“Mondiali femminili? Le offerte tv dall’Europa sono al limite del vergognoso”. A rimarcarlo il presidente della Fifa Gianni Infantino a ‘La politica del pallone’ su Gr Parlamento, in merito ai mondiali femminili che si giocheranno in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto.

Infantino ha citato la proposta avanzata in Italia “circa 200 volte in meno – ha rimarcato – rispetto a quello maschile considerando che l’Italia femminile al Mondiale c’è, al contrario di quella maschile”.
“Non chiediamo che venga pagato quanto quello maschile, ma che si rispettino le donne che fanno questo sport”.

Movimento in crescita

Infantino, nel suo intervento ripreso da AdnKronos, ha voluto mettere in rilievo i progressi fatti dal calcio femminile durante il suo mandato. “Da quando sono arrivato io siamo passati da 15 milioni a 150 milioni di montepremi. Non siamo ancora a livello del calcio maschile, ma ci vogliamo arrivare, ma serve che anche coloro che criticano mettano dei fatti e delle azioni dietro queste critiche”.

“Il Mondiale femminile, oggi, è un evento molto importante; per questo Mondiale pensiamo di avere 2 miliardi di persone che lo guarderanno”, ha aggiunto. “E’ un Mondiale: l’Italia farà bene perché il calcio femminile sta facendo passi in avanti importanti e noi come Fifa faremo in modo che si arrivi alla parità”.

The post Calcio femminile, Infantino su Mondiali: ‘puntiamo a parità con uomini’ appeared first on Primaonline.

Read Entire Article