Riceviamo e pubblichiamo questo contributo dai compagni della redazione Il Pungolo Rosso, già disponibile sul loro sito (vedi qui):
L’ultimo crimine dello stato di Israele
e dei suoi protettori,
tra cui l’Italia di Meloni e Mattarella
Riprendiamo l’ultimo comunicato di Quds News proveniente da Gaza sulla devastazione avvenuta poche ore fa del campo di Jabalia ad opera dei bombardieri israeliani – e sottolineiamo che l’obiettivo di questi indiscriminati massacri senza fine, deliberato dal governo di Israele lo scorso 13 ottobre, è quello di provocare la deportazione in Egitto (e al di là dell’Egitto) dell’intera popolazione di Gaza (v. qui sotto). E’ più che mai necessario dare continuità alla mobilitazione contro questo piano criminale per impedirne la realizzazione, e per denunciare la totale complicità dello stato, del governo e del parlamento italiano in esso.
Redazione Il Pungolo Rosso
6 tonnellate di esplosivo hanno distrutto una piazza residenziale nel campo di Jabalia
Martedì 31 ottobre 2023, 16:33
Gaza – Quds News: Questo pomeriggio gli aerei di occupazione israeliani hanno sganciato 6 bombe su un quartiere residenziale nel campo di Jabalia.
Fonti locali hanno riferito che il peso di ogni bomba lanciata sul quartiere era di 6 tonnellate e ha causato la distruzione dell’intero quartiere.
Le immagini arrivate dalla zona bombardata dagli aerei d’occupazione mostravano che la piazza residenziale era stata rasa al suolo.
Gli Stati Uniti hanno annunciato che avrebbero fornito all’esercito di occupazione bombe altamente distruttive, che hanno utilizzato nei massacri di Gaza.
Il Ministero della Sanità ha affermato che più di 400 palestinesi sono stati uccisi e feriti a causa del bombardamento da parte degli aerei dell’occupazione della zona residenziale, abitata da centinaia di persone.
Il Ministero degli Interni di Gaza ha confermato che la maggior parte dei martiri del massacro erano bambini e donne.
Il direttore dell’ospedale indonesiano ha detto in un’intervista ad Al Jazeera che il tipo di ferite arrivate non era mai stato visto prima dalle équipe mediche e non conoscevano la natura delle armi utilizzate.
Ha affermato che ad un certo numero di feriti sono stati amputati gli arti a causa dei colpi provocati dalle armi di occupazione che sciolgono gli arti.
Ha fatto appello al direttore dell’ospedale affinché gli fornisca carburante perché il suo generatore principale si fermerà entro 48 ore, il che rappresenta una minaccia per la vita dei pazienti.
In un contesto simile, l’esercito di occupazione ha commesso un massacro nel campo di Nuseirat dopo aver bombardato la Torre degli Ingegneri, che consiste di 24 appartamenti.
Anche più di 5 palestinesi sono stati martirizzati dopo aver preso di mira la casa della famiglia Joudeh nel campo.
Fonti mediche hanno annunciato la morte di più di 14 palestinesi dopo che gli aerei dell’occupazione hanno bombardato diverse case vicino a Burid al-Shati, a ovest di Gaza.
I droni dell’occupazione hanno bombardato una casa della famiglia Matar vicino al ponte Sheikh Radwan.
Gli aerei dell’occupazione hanno preso di mira anche due case nel quartiere di Al-Zaytoun, uccidendo un certo numero di palestinesi e ferendone altri.
Fonti locali hanno annunciato il martirio dei giornalisti televisivi palestinesi Majed Kashko e Imad Al-Wahidi, durante i raid aerei dell’occupazione nel nord di Gaza, ieri sera.
L'articolo [CONTRIBUTO] L’ultimo crimine dello stato di Israele e dei suoi protettori, tra cui l’Italia di Meloni e Mattarella proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".