Daniele Frattini lascia Merkle e approda in Havas Media Group

1 year ago 45

Cambio di poltrona importante in ambito media e, in particolare, sul versante critico delle specialità inerenti dati e tecnologie. Già Chief Data Strategy Officer di Dentsu e, in ultimo, all’interno dello stesso gruppo, managing director di Merkle, Daniele Frattini approda in Havas Media Group ed entra nel Board come Chief Data Officer.

“Sono entusiasta di entrare a fare parte di Havas Media Group, un ambiente stimolante e fertile dove potere condividere la mia esperienza, in linea con il posizionamento di HMG come ‘The Media Experience Agency’ ha commentato Frattini.  

Stefano Spadini

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group ha dichiarato: “L’ingresso di Frattini si inserisce perfettamente nel percorso di sviluppo dell’agenzia ed è il primo di una serie di investimenti che caratterizzeranno il 2023. Sin dal primo incontro c’è stata una profonda intesa sulla condivisione dei valori e degli obiettivi dell’agenzia. La comprovata esperienza di Frattini, la sua capacità di gestire team ampi e sfide complesse, il suo importante contributo alla crescita del business unito a un grande spirito di collaborazione – ha concluso Spadini – saranno le basi con le quali costruire un nuovo capitolo dell’agenzia.”

L’obiettivo è quello di accelerare la trasformazione dell’agenzia, offrendo ai propri clienti un’offerta in ambito dati sempre più integrata. Sotto la guida di Frattini si uniscono le competenze dei team di ricerca, analisi del mercato e dei consumatori, e sviluppo di prodotto. Laureato in psicologia e cresciuto professionalmente nel mondo del media, dei dati e della digital transformation, il nuovo manager di HMG crede che il valore del “dato” stia proprio nella capacità di comprenderlo e ricondurlo agli esseri umani che lo hanno generato, per poter offrire ai consumatori meaningful experience e di valore.

The post Daniele Frattini lascia Merkle e approda in Havas Media Group appeared first on Primaonline.

Read Entire Article