Domenica sportiva: Auditel promuove Bezzecchi e Verstappen. ‘Rimandato’ Sinner

1 year ago 272

Altra delusione Ferrari al mattino presto, bene ma non troppo la differita pomeridiana. In senso cronologico, la giornata è iniziata alla mattina presto con il Gran Premio di Formula Uno in onda dall’Australia.

Charles Leclerc

La gara, caratterizzata da incidenti e colpi di scena, con Charles Leclerc fuori al primo giro, Carlos Sainz penalizzato dalla giuria e Max Verstappen ancora vittorioso, ha riscosso live su Sky alle sette del mattino 622mila spettatori ed il 12% di share.

Trasmessa in differita alle 15.00 su Tv8, la gara ha conseguito 1,138 milioni di spettatori con il 9,5% di share: un buon risultato, ma lontano dal potenziale che l’evento garantirebbe con le Ferrari più competitive e vincenti.

Sinner perde prima di Napoli-Milan ma batte la MotoGP in diretta

I primi tre della MotoGp

Alle 19.00, in tema motori, è toccato alla MotoGp. La gara vinta da Marco Bezzecchi, ma contraddistinta dalla scivolata del campione Pecco Bagnaia, ha conseguito 520 mila spettatori con il 3,4 di share in diretta, pagando un po’ dazio per la presenza contemporanea della finale dell’Atp Mille da Miami e da Roma-Sampdoria su Dazn.

Jannik Sinner e Daniil Medvedev

Live su Sky, allo stesso orario, la partita vinta in due set da Daniil Medvedev contro Jannik Sinner ha conseguito 685mila spettatori con il 3,9% di share, terminando però prima che iniziasse Napoli-Milan, appuntamento top della serata, vinto dai rossoneri quattro a zero (i dati di Dazn sono disponibili al martedì). Il tennista altoatesino ha un potenziale Auditel notevole e, a quanto pare di poter dire, ancora inespresso.

Bene Bezzecchi in differita. Supera Iene, Giletti e Brindisi

Marco Bezzecchi

Nonostante la concorrenza del calcio, comunque, la differita della Motogp, trasmessa da Tv8 dalle 21.15, ha avuto ben 1,2 milioni di spettatori in prima serata, con il 6% di share, arrivando dietro le proposte di Rai1, Canale 5 e Rai3  (‘Resta con Me’ ha conquistato 3,4 milioni di spettatori e 19,3% di share, su Canale5 ‘Lo Show dei Record’ a 2, 2 milioni di spettatori con uno share del 14,3%, su Rai3 ‘Che Tempo Che Fa’ a 2,191 milioni di spettatori e 11.1%) battendo nettamente però tutte le altre offerte generaliste. Inoltre, nel preserale su Tv8 la differita del GP Argentina di Moto2 ha avuto 808mila spettatori e il 4,9%.

Tadej Pogacar

Al pomeriggio da segnalare su Rai2 il ‘Giro delle Fiandre’ di ciclismo vinto da Tadei Pogacar con 723mila spettatori e il 6,3% (al netto del risultato raggiunto su Eurosport).

The post Domenica sportiva: Auditel promuove Bezzecchi e Verstappen. ‘Rimandato’ Sinner appeared first on Primaonline.

Read Entire Article