Dopo Fox altre grane legali per Murdoch sulle elezioni 2020

1 year ago 50

Il maxi patteggiamento con Dominion Voting Systems non risolve tutte le grane legali di Fox per le elezioni del 2020. Il colosso di Rupert Murdoch infatti si trova ancora a dover far fronte a una causa da 2,7 miliardi di dollari sempre per diffamazione avviata da Smartmatic, altra azienda che produce le macchine per tabulare i voti.

Nel 2021 – riporta Ansa – Smartmatic ha accusato Fox di aver consapevolmente rilasciato “più di 100 dichiarazione false” sulla società, cavalcando le teorie di Donald Trump e dei suoi alleati secondo le quali Smartmatic aveva giocato un ruolo nella sconfitta elettorale dell’ex presidente.

“Con Dominion sono stati esposti alcuni dei danni causati dalla campagna di disinformazione di Fox. Con Smartmatic ne saranno esposti altri. Restiamo impegnati a riscattare il nostro nome, a recuperare i danni significativi causati alla nostra società e a far sì che Fox sia ritenuta responsabile per aver minacciato la democrazia”, ha detto J. Erik Connolly, legale di Smartmatic, dopo il patteggiamento fra Fox e Dominion.

The post Dopo Fox altre grane legali per Murdoch sulle elezioni 2020 appeared first on Primaonline.

Read Entire Article