E’ in edicola il numero zero de L’Unità. Sansonetti: Cara Meloni è finita la pacchia!

1 year ago 51

“Oggi a Roma è in edicola un numero zero dell’Unità. Di sole 4 pagine Da martedì prossimo L’Unità completa in edicola in tutt’Italia”.

E’ quanto annuncia su Twitter il direttore Piero Sansonetti.

Oggi a Roma è in edicola un numero zero drll’Unità. Di sole 4 pagine Da martedì prossimo L’Unità completa in edicola in tutt’Italia.

— PieroSansonetti (@PieroSansonetti) May 9, 2023

Ricordiamo che L’Unità, giornale fondato da di Antonio Gramsci nel 1924, sulla fine del 2022 è stato rilevato dal Tribunale fallimentare dal Gruppo Romeo, già editore del Riformista, che fa capo all’imprenditore napoletano Alfredo Romeo. Sansonetti – che ha guidato Il Riformista fino al mese scorso quanto la direzione è passata non senza polemiche al leader di Italia Viva, Matteo Renzi, – ha assunto la direzione e il rilancio de L’Unita, quotidiano dove in passato ha lavorato per 30 anni.

L’ editoriale nel numero zero: ‘Cara Meloni, è finita la pacchia!’

‘Cara Meloni, è finita la pacchia!, è il titolo dell’editoriale de ‘L’Unità’ (a firma Piero Sansonetti) in edicola oggi. ”Tante storie -si legge nell’incipit- finiscono: nella vita, nella politica, nel giornalismo, La storia dell’Unità no: non finisce. Neanche questa volta… Un giornale di sinistra è costruito su tre elementi: l’informazione, il pensiero e la lotta”.

Sansonetti ricorda il ”maestro dei maestri, Gramsci, fondatore del partito comunista, della nuova sinistra italiana, l’oppositore fieri e coraggioso del fascismo, il grande intellettuale, il pensatore, l’eroe, il marxista, il prigioniero”. ”Cara Meloni, per te sarà un problema. Un vero giornale di sinistra, forte e coerente, moderno e laico , è sempre in problema per un governo”.

The post E’ in edicola il numero zero de L’Unità. Sansonetti: Cara Meloni è finita la pacchia! appeared first on Primaonline.

Read Entire Article