Elezioni Usa 2024, Donald Trump denuncia un presunto «broglio di massa» a Philadelphia e viene smentito dalla Polizia

2 hours ago 28

23:42 – La fake news di Trump sul voto in Philadelphia

Donald Trump ha dichiarato che riconoscerà l’eventuale sconfitta solo se riterrà le elezioni “giuste”. Durante il voto, il candidato repubblicano ha pubblicato un post su Truth Social sostenendo che circolano «voci» su un presunto broglio di massa a Philadelphia e che le forze dell’ordine starebbero per intervenire. Tuttavia, il Dipartimento di Polizia di Philadelphia, contattato dalla CNN, ha affermato di non essere a conoscenza di segnalazioni riguardo presunti brogli o di problemi relativi al voto.

23:15 – La bufala di Google che sostiene Kamala Harris

L’account X “DogeDesigner”, particolarmente seguito da Elon Musk, ha pubblicato un video sostenendo che Google favorirebbe i Democratici, indicando «dove votare» per Kamala Harris ma non per Donald Trump. Nel video, una ricerca su Google per “dove posso votare per Harris” mostra informazioni sui seggi elettorali, mentre una ricerca per “dove posso votare per Trump” non fornisce risultati simili. In realtà, Google interpreta la ricerca come una richiesta di informazioni sui seggi elettorali nella Contea di Harris, in Texas.

L'articolo Elezioni Usa 2024, Donald Trump denuncia un presunto «broglio di massa» a Philadelphia e viene smentito dalla Polizia proviene da Open.

Read Entire Article