Fastweb, Walter Renna nuovo ceo dal primo ottobre

1 year ago 45

Cambio al vertice per Fastweb. Dopo 10 anni, Alberto Calcagno si è dimesso dal ruolo di ceo e lascerà l’azienda a fine settembre. Al suo posto, il Consiglio di amministrazione ha nominato Walter Renna come nuovo ceo dal 1 ottobre.

Chi è Walter Renna

Renna, 41 anni, dopo la laurea in economia all’Università di Bologna e un master of Science presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale in veste di consulente M&A per KPMG.

Nel 2008 l’ingresso in Fastweb, nel team strategia che ha diretto fino al 2018. Successivamente il passaggio al ruolo di chief operating officer e dal 2021 la direzione del team product design and delivery, responsabile di marketing, comunicazione, sviluppo dei prodotti e IT.

L’esperienza di Calcagno in Fastweb

Calcagno è entrato in azienda nel 2000 come direttore della divisione Strategia di Fastweb, diventando poi direttore finanziario, chief operating officer nel 2007 e ceo nel 2013.
Salutandolo ,il presidente Christoph Aeschlimann, ha ricordato che il manager “è direttamente collegato alla storia di successo di Fastweb. Negli ultimi 23 anni ha lasciato un’impronta decisiva sulla nostra azienda, e di questo gli sono estremamente grato”.

The post Fastweb, Walter Renna nuovo ceo dal primo ottobre appeared first on Primaonline.

Read Entire Article