Fazio lascia ma ringrazia: “Non potrei mai dire qualcosa di scortese contro la Rai, ma non sono un uomo per tutte le stagioni”

1 year ago 86

“Lasciami dire che il fatto che tu lasci la Rai è una gravissima perdita per il servizio pubblico ed è un grande, grandissimo errore editoriale”. Così parlo domenica sera, intorno alle 21.00 Ferruccio De Bortoli, ospite del secondo segmento di ‘Che tempo che fa’.

Ferruccio De Bortoli ieri

Fabio Fazio in apertura aveva evitato di commentare la notizia apparsa su tutti i media e riguardante il fatto che lui e Luciana Littizzetto avrebbero lasciato la Rai, direzione Nove, a partire dal prossimo autunno tv (il contratto per il programma con Viale Mazzini è in scadenza a giugno di quest’anno e i vertici Rai non lo avevano ancora rinnovato).

“Intrapendo un nuovo cammino all’insegna della novità e della creatività”

A quel punto Fazio ha affrontato la questione. “Sono in Rai da 40 anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni e almeno io non credo di esserlo. E quindi con grande entusiamo che intraprendo un nuovo cammino fatto di novità, di invenzione e di creatività e spero, anzi ne sono sicuro che sarà così. Però io – ha continuato Fazio – ho trascorso qui in Rai 40 anni e con l’occasione voglio davvero ringraziare tutte le persone, migliaia, che ho incontrato nel corso del tempo, migliaia,da cui ho imparato tanto, visto che avevo 18 anni quando ho cominciato. E questo – ha aggiunto – lo dico perché io non posso che avere gratitudine nei confronti della Rai. Se dicessi qualcosa di scortese – ha sottolineato Fazio – lo direi contro di me: la Rai ha 70 anni e di questi 40 li ha trascorsi con me e io con lei e quindi siamo in qualche modo la stessa cosa. Per questo ne approfitto per dire un grazie sincero anche al pubblico. Comunque ci ritroveremo, altrove, ma ci ritroveremo…” ha concluso l’artista tornando all’attualità dei temi di serata.

The post Fazio lascia ma ringrazia: “Non potrei mai dire qualcosa di scortese contro la Rai, ma non sono un uomo per tutte le stagioni” appeared first on Primaonline.

Read Entire Article