Fincantieri sceglie Serviceplan e Le Dictateur come partner

1 year ago 53

Fincantieri ha varato il nuovo assetto in termini di consulenti della comunicazione e dell’advertising. Il leader mondiale nella cantieristica navale ad alta tecnologia e primo costruttore navale occidentale ha scelto Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio come nuovi partner, affidando alle sigle guidate da Stefania Siani e Federico Pepe il nuovo posizionamento strategico. Al centro del progetto una nuova ed evoluta equity story sintetizzata dal claim “Future on board”, che sostituisce il precedente “The sea ahead”.

Quadriennio chiave

La piattaforma creativa è fondata sul piano industriale 2023-2027 che prevede la focalizzazione sul business della cantieristica navale ad alto valore aggiunto nei settori cruise, difesa e off-shore, e la progressiva espansione delle competenze distintive per la transizione verso la nave digitale e a emissioni zero.

Fincantieri mira così a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento competitivo e il suo ruolo di traino in una delle catene di fornitura più importanti del Paese. Un piano all’insegna della distintività legata alle competenze storiche maturate in oltre 230 anni e più di 7000 navi costruite, combinate a una forte capacità e credibilità nell’innovazione. Per un futuro che vede a bordo il meglio del Made in Italy e la passione e la competenza di 20.000 dipendenti in 18 stabilimenti di 4 continenti.

Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio lavoreranno allo sviluppo di campagne di comunicazione integrate, e all’armonizzazione di strategia e immagine su tutti i canali di comunicazione a livello worldwide. Inoltre gestiranno, congiuntamente al team interno Fincantieri, la comunicazione ‘always on’ sui canali social proprietari (Linkedin, Instagram, Twitter).

Portare a bordo il futuro

Lorenza Pigozzi

Lorenza Pigozzi, Direttore della Comunicazione del Gruppo Fincantieri e Vicepresidente Esecutivo ha dichiarato: “I prossimi anni saranno fondamentali per fondare espansione e crescita sulla nostra capacità di evolvere e portare a bordo il futuro. Un futuro che non rinnega ma custodisce l’eredità di una storia che intendiamo preservare.”

Stefania Siani

Stefania Siani e Federico Pepe hanno commentato: “In 230 anni di storia Fincantieri ha costruito navi leggendarie icone dell’eccellenza italiana nel mondo. Ed è guardando a questa storia che abbiamo individuato il tratto del futuro. Perché in ogni epoca Fincantieri ha indicato la rotta per superare i limiti, per innovare e per andare oltre. Oggi questa storia continua sotto il segno di una tensione evolutiva inarrestabile, ed è un onore immenso essere chiamati a comunicarla”.

The post Fincantieri sceglie Serviceplan e Le Dictateur come partner appeared first on Primaonline.

Read Entire Article