TENTATIVO DI SGOMBERO (FALLITO)
AL PRESIDIO DEI LAVORATORI
MONDO CONVENIENZA A FIRENZE
Stamattina, nel mentre a livello nazionale si svolgeva lo sciopero contro gli omicidi sul lavoro, le forze dell’ordine hanno provato a sgomberare il presidio permanente dei lavoratori Mondo Convenienza in atto da più di tre mesi fuori ai cancelli del magazzino di Campi Bisenzio.
Il tentativo repressivo è stato fermato grazie alla determinazione dei lavoratori e dei solidali, ma non è da escludere che esso non si ripresenterà nei prossimi giorni e settimane, come in innumerevoli casi analoghi di mobilitazione dei lavoratori.
Mentre la triade confederale, sponsorizzata dalla sinistra istituzionale, alimenta illusioni sul prossimo tavolo del 15 settembre (da cui ovviamente saranno esclusi i lavoratori in lotta), come SI Cobas ribadiamo ancora una volta che un reale miglioramento nelle condizioni di vita e salariali per i lavoratori Mondo Convenienza potrà essere solo il frutto di un reale protagonismo di questi ultimi, del consolidamento del sindacato di classe su tutta la filiera e di un sempre maggiore coordinamento delle lotte e delle vertenze tra i vari magazzini.
No allo sgombero del presidio di Campi Bisenzio!
Toccano uno – toccano tutti!
Uniti si vince!
SI Cobas nazionale
L'articolo [FIRENZE] Tentativo di sgombero (fallito) al presidio dei lavoratori Mondo Convenienza. Basta repressione proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".