Google vuole risparmiare: stretta su pc, cancelleria e servizi ai dipendenti

1 year ago 41

Google taglia i servizi ai dipendenti per risparmiare. Ad annunciare la stretta la cfo Ruth Porat che in una mail interna ha spiegato come intende muoversi l’azienda. L’obiettivo da centrare per il 2023 è quello di “risparmi duraturi tramite un miglioramento della velocità e dell’efficienza”, si legge nel messaggio della manager citato da Cnbc.

Dove taglia Google

Dagli strumenti di lavoro – come ad esempio la frequenza con cui vengono sostituiti i laptop -, alla cancelleria, fino alle lezioni di fitness, e al cibo nei punti di ristoro, sono tanti gli interventi che Google è intenzionata a mettere in campo. E, sulla questione servizi interni peserebbe anche la frequenza ridotta degli uffici post pandemia.
Nel piano di risparmi risulterebbero anche inserite i tagli alle spese mediche o di congedo maternità delle persone coinvolte nei licenziamenti resi effettivi a inizio anno.

La sede di Google (Foto Ansa)

Come nel 2008

“Questo lavoro è vitale”, ha scritto ancora Porat, citando il difficile contesto economico e la necessità di aumentare gli investimenti.
La manager ha anche guardato al 2008, e agli anni di crisi che hanno investito l’economia mondiale. “Proprio come abbiamo fatto nel 2008, esamineremo i dati per identificare altre aree di spesa che non sono efficaci come dovrebbero essere, o che non si adattano alle nostre dimensioni”.

The post Google vuole risparmiare: stretta su pc, cancelleria e servizi ai dipendenti appeared first on Primaonline.

Read Entire Article