I FASCIO-COMPLOTTISTI E FUKUSHIMA | NoNukes.it

2 years ago 281

Tra Negazionismo, Deviazionismo e Sguatterume complottaro... gli avvelenatori di pozzi di ieri sono gli stessi di oggi.


★ Come già riscontrato in occasione di numerosi eventi che hanno fatto cronaca, anche durante e dopo il disastro di Fukushima si sono scatenati i complottisti con la diffusione di deliri 2.0, bufale e vere e proprie opere di deviazionismo che in realtà hanno uno scopo ben preciso: correre in soccorso delle multinazionali attraverso una sistematica Opera di disinformazione e deviazionismo sciagurata e criminale.

Le Bufale su Fukushima tra sciacallaggio e disinformazione.

Fin dall'inizio apparve, da subito, chiaro che oltre al terremoto, in Giappone, stava accadendo qualcosa di grave. Vanno ricordate le prime news che già segnalavano preoccupazione per problemi alle centrali nucleari, visti gli INNUMEREVOLI precedenti fra cui quello dell'allora più recente e grave di Kashiwazaki-Kariwa.

L'universo complottista, sia all'estero che in Italia, iniziò da subito a diffondere i suoi deliri TRAMITE i ben noti circuiti già abbondantemente collaudati degli ultimi anni: sia su facebook che sugli altri social del tempo. Da youtube all'arcipelago disinformativo dei blog.... la cosiddetta "informazione dal basso".

Il delirio dei post virali è andato poi emergendo di consistenza in seguito quando, come prevedibile, la cappa del silenzio iniziava a calare e le cronache hanno iniziato la solita operazione di silenziare il Fatto che ha rivoluzionato anche le scelte energetiche NON solo di quei Paesi che hanno scelto di trarre una lezione dall'ennesima tragedia riconducibile alla più colabrodesca delle tecnologie.

Il 2011 è stato un anno determinante non solo per l'Italia e il suo movimento antinucleare e l'occasione del referendum. Va ricordato soprattutto il fenomeno di attenzione che si è acceso negli Stati Uniti e non solo. La scelta della Germania, poi della Svizzera, il referendum in Polonia ed una infinità di altri eventi fra cui la radicalizzazione della posizione antinucleare dell'Austria che ha scelto una strada conflittuale tutta sua.

Ma in che modo l'universo Fascio-Complottista ha cercato di trarre Profitto da questa ennesima catastrofe? Con quali argomentazioni e riferimenti?

Essendovi di mezzo il terremoto, la ciarlataneria del DEVIAZIONISMO "sovrano" ha da subito dato sfogo alla "pista" del "terremoto artificiale", quindi sono state tirate fuori, come abbiamo spesso visto, tutte le mercanzie solite in materia di "HAARP".

Questa la possiamo inquadrare a livello di Operazione di Deviazionismo n.1: "Terremoto artificiale".

Del resto li avevamo già visti all'opera in occasione del terremoto di Haiti, dell'Indonesia... e, senza andare tanto lontano dall'Italia... con il terremoto dell'Abruzzo... e via via li abbiamo visti scendere in campo ad ogni terremoto che facesse notizia dall'Umbria all'Emilia, in ogni circostanza la sciacalleria di questi CRIMINALI è, ormai, sempre pronta a intrufolarsi con i suoi deliri disinformando per esistere.

L'insalatone bufalo-complottaro, per essere efficiente, deve essere in grado di parlare a più livelli. Il confezionamento deviazionista, quindi, deve saper sfruttare la comunicazione veloce da social network a partire dai titoli brevi ed efficaci che condiscono ogni Bufala che si rispetti.

Quindi assistiamo dapprima alla diffusione virale di notiziuncole artefattamente sensazionalistiche, senza fonti reali, che richiameranno l'attenzione su "Haarp", presunte "rivelazioni" ecc. che il "popolo della rete" è abituato a diffondere e "girare" limitandosi alla lettura di un titolo, di un'anteprima immagine, senza tanto riflettere e, men che mai, verificare la fonte di certe presunte "notizie".

Poi vi è la fase di consolidamento che è quella di veri e propri editoriali realizzati da pennivendoli vari, supposti investigatori di UFOlogie varie, che resteranno quasi per sempre sul web INFETTANDO, letteralmente, qualsiasi chiave da utilizzare sui motori di ricerca.
 

Operazione di Deviazionismo n.2: Dare la colpa a... >>>

Continua a leggere il dossier dalla fonte originale



Read Entire Article