Il Giornale passa agli Angelucci. Paolo Berlusconi resta presidente onorario

1 year ago 58

Il Giornale passa ufficialmente agli Angelucci, già editori dei quotidiani Libero e Il Tempo. La PBF di Paolo Berlusconi e Finanziaria Tosinvest hanno annunciato di aver sottoscritto “il preliminare di acquisizione e vendita di azioni pari al 70% delle quote societarie di SEE Spa, società editrice di Il Giornale e della sua controllata Il giornale On Line Srl”.
Nasce ufficialmente il più grande polo di quotidiani di centrodestra.

L’esecuzione dell’operazione, precisa ancora la nota in cui viene ufficializzato l’accordo, “è subordinata all’avveramento di condizioni sospensive d’uso in operazioni similari”. Hanno supportato l’operazione lo studio Munari&Partners di Milano per la PBF e lo studio di Gravio Avvocati per la Tosinvest.

P. Berlusconi presidente onorario de Il Giornale

“Si tratta di una cessione fatta ad un gruppo amico da anni con cui sono sicuro collaboreremo con grandi unità di intenti”, ha commentato con AdnKronos Paolo Berlusconi. “A testimonianza di ciò, ha aggiunto, rimarrò presidente onorario de Il Giornale, che per tanti anni ha rappresentato un’autorevole voce liberale nel panorama dell’editoria nazionale”, ha concluso.

Pbf, ricordiamo, nei giorni scorsi ha rilevato per 2,3 milioni la quota del 18,45% che Mondadori deteneva nell’editrice.
Nell’assetto azionario di See, la quota restante – pari al 10% circa – è detenuta da Periodica Srl della famiglia Amodei.

The post Il Giornale passa agli Angelucci. Paolo Berlusconi resta presidente onorario appeared first on Primaonline.

Read Entire Article