Il Mezzogiorno al centro di ‘Focus Sud’, nuovo format tv Italpress

1 year ago 51

Prende il via “Focus Sud”, il nuovo format tv dell’Agenzia di Stampa Italpress dedicato al Mezzogiorno e alle criticità economiche e sociali del meridione. Focus Sud sarà condotto dall’economista Gianni Lepre.

“Focus Sud, è una lente speciale rivolta al Mezzogiorno e alle questioni legate all’economia dei territori, con un occhio di riguardo alle strategie per risollevare il tessuto produttivo delle aree più depresse del nostro Paese”, spiega Lepre.

“Il Sud visto dal Sud.  Per la prima volta le complesse questioni legate al meridione vengono affrontate in un format tv da una prospettiva diversa. Vogliamo affrontare tutti i nodi del gap che separa il Mezzogiorno dal resto del Paese e dell’Europa, e vogliamo farlo – come dicevamo – partendo da una prospettiva diversa, visto che proprio l’agenzia Italpress è nata ed è poi orgogliosamente cresciuta al Sud e dal Sud e oggi ha redazioni e studi tv nelle principali città italiane”, afferma il fondatore e direttore responsabile Gaspare Borsellino.

Ospite della prima puntata di Focus Sud, il presidente della Svimez, Adriano Giannola.

Focus Sud è disponibile sulle piattaforme multimediali dell’Italpress e sull’ampio network dell’agenzia, che ha superato i 400 siti e portali e oltre 120 emittenti TV in tutta Italia.

The post Il Mezzogiorno al centro di ‘Focus Sud’, nuovo format tv Italpress appeared first on Primaonline.

Read Entire Article