Nel 2022 la pianura padana aspettava invano l’acqua come una benedizione. Quest’anno, invece, ne ha vista arrivare troppa e tutta insieme, e il 2023 sarà ricordato come l’anno dell’alluvione in Romagna.
La conta dei danni non è ancora finita ma da queste parti nessuno si lascia scoraggiare. A testimoniare questa grande impresa di ripartenza collettiva arriva Dopo il fango, il nuovo podcast di Chora Media, scritto da Francesca Milano e realizzato in collaborazione con il Gruppo Hera.
Nel corso di cinque episodi di circa 15 minuti, prende forma un audio reportage nei paesi colpiti dalle piogge che racconta cosa resta dopo e come si può ripartire. Alle vicende personali si unisce il contributo di esperti e istituzioni locali per comprendere le cause dell’emergenza e i punti da cui ripartire guardando al futuro.
Dopo il fango, nuova serie podcast di Francesca Milano per Chora Media e realizzata in collaborazione con il Gruppo Hera, è disponibile su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast), da lunedì 12 giugno, con un nuovo episodio ogni giorno fino al 16 giugno.
The post Il podcast “Dopo il fango” racconta la ripartenza nei territori emiliani colpiti dall’alluvione appeared first on Primaonline.