TEXPRINT DI PRATO
RISPEDITO AL MITTENTE L’ENNESIMO ATTACCO GIUDIZIARIO AL SI COBAS
Ci è appena giunta la notizia che il Tribunale di Prato, a seguito delle denunce sporte da Texprint contro i lavoratori e la nostra organizzazione per le iniziative di lotta fuori ai cancelli dell’azienda tessile, nella giornata di ieri ha deliberato l’esclusione di ogni responsabilità civile del SI Cobas sia nazionale che locale nel merito della richiesta di risarcimento danni formulata dai padroni dell’azienda tessile pratese, i quali hanno avuto il coraggio di presentarsi in giudizio chiedendo la bellezza di 6 milioni di risarcimento (della serie: il mondo alla rovescia!).
Ricordiamo che si tratta di quella stessa Texprint che per anni ha sfruttato e sottopagato i propri operai con turni di 12 ore al giorno, e che soprattutto ha più volte assoldato squadracce di picchiatori per aggredire e sgomberare il presidio del lavoratori.
Si tratta di un’ennesima vittoria nelle aule di Tribunale, che ci dà ancora più forza e determinazione nel proseguire le nostre lotte.
Un ringraziamento particolare va al nostro collegio di legali, avvocato Marina Prosperi ed Emanuela Grandinetti per il nazionale e avvocato Letizia Bertolucci per la sede di Prato che hanno seguito con professionalità e dedizione questo processo.
Uniti si vince
SI Cobas nazionale
L'articolo [ITALIA] Texprint di Prato: rispedito al mittente l’ennesimo attacco giudiziario contro lotte operaie e SI Cobas proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".