Iusve lancia il primo master in Digital Communication. A Chieffi la direzione

1 year ago 52

Lo Iusve, l’Istituto Universitario Salesiano di Verona e Venezia, lancia un percorso di Alta formazione in Digital Communication, Reputation & Brand Management.

Fortemente sostenuto da Nicolò Cappelletti, vice direttore della didattica dell’Area Comunicazione dell’istituto, il master è diretto da Daniele Chieffi, giornalista e manager che ha sempre affiancato l’attività di responsabile della comunicazione digitale di aziende e istituzioni all’insegnamento.

“Il Percorso di Alta formazione in Digital Communication, Reputation & Brand Management sarà un itinerario didattico altamente professionalizzante”, spiega Chieffi, “in grado di fornire tutte le skills richieste dal mercato della comunicazione, attraverso il coinvolgimento di un comitato scientifico di alto livello e ingaggiando la i migliori professionisti di ogni area in grado di spiegare non solo il ‘cosa’, ma anche e soprattutto il ‘come'”.
Dunque non un corso specifico: ma un Master di primo livello che permetta agli studenti di avere tutto il know how necessario per poter intraprendere questo lavoro o continuare a farlo avendo tutte le skill richieste dal mercato.

La struttura del percorso

Il Master prevede un percorso da 220 ore, online, con 64 ore suddivise in quattro laboratori, questi in presenza. Formula questa progettata per i neolaureati e per i giovani appena avviati al mondo professionale. Esiste poi la possibilità di iscriversi a singoli moduli di formazione o a sotto percorsi di specializzazione, nel caso si vogliano approfondire o acquisire particolari skills. Possibilità questa pensata per le aziende che vogliano rafforzare le competenze delle proprie persone e per i professionisti che vogliano aggiornarsi.

Cos’è lo Iusve

Le origini dello Iusve – oggi aggregato all’Università Pontificia Salesiana di Roma – risalgono all’anno 1990 quando, presso l’Isola di San Giorgio Maggiore in Venezia, veniva fondato l’Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa (ISRE) con lo scopo di realizzare iniziative di studio, ricerca e documentazione, formazione superiore di operatori ed esperti in ambito formativo e guida alla sperimentazione di interventi formativi.

L’8 maggio 1994 veniva istituita al suo interno la Scuola superiore Internazionale di Scienze della Formazione (SISF) con la finalità di dare forma curricolare accademica ad alcune iniziative di formazione. 10 anni dopo, nel 2004 la SISF si trasferiva a Venezia Mestre ed apriva la sua offerta formativa ai Corsi di Baccalaureato (Laurea Triennale) e Licenza (Laurea Magistrale) negli indirizzi di psicologia, pedagogia e comunicazione. Oggi gli iscritti superano i duemila,
provenienti non più solo dal bacino del Triveneto dove l’Istituto Universitario è protagonista, in termini di didattica e rapporti con il territorio, ma sul territorio italiano, in particolare su temi della digitalizzazione.

Per chi fosse interessato, più informazioni sono disponibili sul sito dell’istituto.

The post Iusve lancia il primo master in Digital Communication. A Chieffi la direzione appeared first on Primaonline.

Read Entire Article