L’aria che tira sui giornali. Berlusconi e quella voglia di tornare in campo

1 year ago 51

E chi se lo aspettava che, appena messo il piede fuori dal San Raffaele, ripartisse alla grande con un progetto di rilancio “porta a porta” che potrebbe far vedere i sorci verdi al terzo polo e forse anche alla Meloni?
Il Corriere della Sera dà subito corda al “progetto” che Silvio Berlusconi scodella ad Arcore e che se non è una rifondazione di Forza Italia poco ci manca: tre vice coordinatori, gazebo a raffica per rivitalizzare tutti i suoi simpatizzanti, sedi di partito ovunque con l’idea di arrivare alle elezioni europee del 2024 con un consenso che dovrebbe andare, almeno secondo i piani, ben oltre l’attuale 8%.

Matteo Renzi e Carlo Calenda che, appena sancito il loro divorzio, se la fanno sotto e rivolano a nuove nozze, giustamente preoccupati che il Cavaliere possa scippare loro gli elettori del Terzo polo.
Con qualche malcelato fastidio anche della Meloni: ora teme che i voti di Forza Italia al Senato possano prendere un’altra strada.

Per il momento, non è il caso di aggiungere altro. Essenzialmente per due motivi. Primo: perché non si sa se il Cavaliere sarà realmente in grado di risalire sul predellino con lo stesso vigore di una volta. Secondo: perché rimettere insieme l’armata dei “forzisti”, oggi un po’ logorata e dispersa ovunque, non sarà facile.
Però il Cavaliere è capace di fare questo e anche altro. E se davvero tornasse su piazza, sarebbe un salutare “scossone”. Non resta che fargli gli auguri.

The post L’aria che tira sui giornali. Berlusconi e quella voglia di tornare in campo appeared first on Primaonline.

Read Entire Article