L’aria che tira sui giornali. Tra Giorgia ed Elly è già gara di ascolti

1 year ago 38

A prima vista non si somigliano neanche un po’ e non c’è autorevole sondaggista, tipo la Ghisleri, che non stia già sfornando su entrambe decine di test.
Il ‘Corriere’ ha beccato la premier mentre prendeva posto insieme al marito al teatro Brancaccio, un minuto prima che cominciasse lo spettacolo, per assistere allo show di Checco Zalone che, avendo subito notata la sua presenza, invitava il pubblico “a non fargli fare una figura di m….”.
Mentre non c’è ormai giorno che i cronisti di ‘Repubblica’ non tampinino Elly per scoprire – bastano sfumature – quanto le stia un po’ sulle scatole il suo avversario alle primarie Bonaccini.

Ma chi delle due sta piacendo di più? Giorgia, grazie anche al parterre internazionale di cui dispone, parte per ora avvantaggiata, ma non è detto che la focosa Elly – pieno di ascolti per le sue prime sortite in Parlamento – non le rosicchi presto qualche punto.
Questo per dire che la “singolar tenzone”, la prima a cui gli elettori abbiano mai assistito – potrebbe essere gravida disorprese. Anche perché la premier pare subissata di problemi, tipo quello dei migranti, che non paiono di facile soluzione o quello di un conflitto in Ucraina e persino di una guerra nucleare che, se prendesse consistenza, farebbe venire il mal di pancia anche a chi ha votato – pare con convinzione – per la destra alle ultime elezioni.

Comunque tra le due premier – le prime che questo paese abbia avuto dall’unità d’Italia- sarà una gara senza esclusione di colpi che forse – come già accaduto in molti paesi del nord Europa – darà una marcia in più alla nostra democrazia.

The post L’aria che tira sui giornali. Tra Giorgia ed Elly è già gara di ascolti appeared first on Primaonline.

Read Entire Article