L’Europa unita sotto la bandiera della musica

1 year ago 55

Si avvicina l’Eurovision Song Contest 2023, che vedrà sfidarsi 26 paesi e i loro migliori artisti.

Il 9, l’11 e il 13 maggio la Liverpool Arena ospiterà la competizione canora nell’omonima città inglese. L’Ucraina ha vinto la precedente edizione della manifestazione con Stefania della Kalush Orchestra; in suo supporto, il Regno Unito ha scelto di aggregare l’Europa attorno a valori di pace e sostegno.

Rai 1, Rai 2, RaiPlay, Rai Radio 2 e RaiPlay Sound offriranno un presidio completo dell’evento; a raccontarlo in diretta da Liverpool saranno Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina di Domenico.

Nelle ultime edizioni si è registrato un aumento di interesse da parte del pubblico giovane e fortemente legato ai temi di attualità. La musica sulle reti generaliste conquista sempre di più le nuove generazioni: in occasione dell’Eurovision 2022, la fascia di spettatori 15/24 anni è quadruplicata rispetto alla media di Rai 1 e ha registrato il 49,0% di share.

L’Eurovision è un’occasione unica per i brand che vogliono legarsi all’emozione della musica. Rai Pubblicità offre diverse opportunità di pianificazione: dal tabellare classico alle iniziative speciali, passando per l’offerta crossmediale che permette di presidiare più mezzi.

A breve disponibile il listino completo sul sito www.raipubblicita.it

The post L’Europa unita sotto la bandiera della musica appeared first on Primaonline.

Read Entire Article