L’evento non sportivo più seguito al mondo

1 year ago 36

9, 11 e 13 maggio: i migliori artisti del momento si sfidano nella competizione canora più attesa d’Europa. Pace, diversità e talento caratterizzano la nuova edizione dell’Eurovision, uno show sempre più vicino alle tematiche sociali contemporanee.

Dalle ricerche condotte dalla unit Research di Rai Pubblicità emerge che: il 78% del pubblico ritiene che la manifestazione favorisca la connessione tra persone e culture; il 72% sostiene che l’evento dia spazio a temi di inclusività e valorizzi le unicità (valori top 2: moltissimo + molto).

Oltre al percepito positivo, sono ottimi anche gli ascolti. Nelle ultime edizioni si è registrato un aumento di interesse da parte del pubblico giovane: nel 2022 la fascia di spettatori 15/24 anni è quadruplicata rispetto alla media di Rai 1 e ha registrato il 49% di share.

L’Inghilterra ospiterà la competizione omaggiando l’Ucraina. A rappresentare l’Italia sarà Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo. Gabriele Corsi e Mara Maionchi racconteranno l’evento in diretta da Liverpool.

Rai Pubblicità offre diverse opportunità di pianificazione per i brand interessati ai grandi eventi musicali e ai valori che queste manifestazioni sono in grado di promuovere.

Sul sito www.raipubblicita.it è disponibile l’offerta dedicata.

The post L’evento non sportivo più seguito al mondo appeared first on Primaonline.

Read Entire Article