La Juve lancia una serie su TikTok sui suoi giovani miracolo

1 year ago 54

Juve su TikTok. Con una nuova serie sui propri giovani calciatori, quelli passati per la formazione che affila le armi in Serie C, prima di atterrare nella impegnativa Serie A. Attivissima sui social, la Juventus domina spesso la graduatoria definita per Primaonline da Sensemakers. E sempre di più, negli ultimi mesi, è emerso il ruolo di facilitatore dell’engagement svolto dalla piattaforma d’intrattenimento made in China.

Coerente con questa linea editoriale la proposta appena distribuita sul social più ‘personal’ dalla società bianconera.

‘Dimenticare’ Dybala e Ronaldo

E’ on air dal 22 marzo con la prima puntata “We the Next Gen”, dedicata ai ragazzi che hanno risvegliato la passione dei tifosi bianconeri nelle ultimi difficili stagioni. Quelle caratterizzate dalle vicende legali, ma anche dalle partenze di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, potenti motori dell’engagment del club negli ultimi due anni.

Ora i protagonisti, oltre ad Angel Di Maria, Federico Chiesa e agli altri campioni, in assenza o latitanza di un effetto Paul Pogba, si chiamano Nicolò Fagioli, Matias Soulé, Samuel Iling-Junior, Fabio Miretti, Enzo Barrenechea. Calciatori che non hanno affatto risentito del salto dalla Serie C al campionato dei grandi.

Juventus Creator Lab ha deciso di raccontarne la storia e ‘We The Next Gen’, è una serie in cinque episodi che mette in evidenza la vita di spogliatoio e quella di tutti i giorni, tra sogni e infortuni, tra partite e momenti di divertimento.

Una serie sviluppata rispettando le peculiarità della piattaforma, dalle modalità di shooting in verticale fino alla lunghezza di ogni episodio. E, soprattutto, seguendo la tipologia di narrazione immersiva e creativa tipica di TikTok.

The post La Juve lancia una serie su TikTok sui suoi giovani miracolo appeared first on Primaonline.

Read Entire Article