La morte nera è arrivata e ha sanzionato, con in mano il fascio littorio. Solidarietà a Christian Raimo

1 month ago 79

Condanniamo fermamente la sospensione temporanea dall’insegnamento di Christian Raimo per aver osato criticare il ministro Valditara. Si tratta dell’ennesimo odioso attacco da parte del ministro Valditara verso chi si oppone a questo modello di scuola. 


Purtroppo la revisione del codice di comportamento dei dipendenti del MIM, ha portato ad un inasprimento delle sanzioni, motivo per cui il Ministero ha potuto agire in modo così feroce. Ma non è una novità di questo governo: le politiche repressive nei confronti dei dipendenti pubblici, sul posto di lavoro e fuori da esso, viene portata avanti indiscriminatamente da governi di ogni colore politico ormai da diversi anni nel silenzio pressoché totale delle organizzazioni sindacali "maggiormente rappresentative". 

A Christian tutta la nostra solidarietà, anche quando ci eravamo incontrati lo scorso maggio nel forum promosso da OSA e Cambiare Rotta “Per una nuova formazione pubblica in una nuova società” avevamo avuto modo di confrontarci sulle tendenze dell’attuale modello di scuola, in un momento di torsione antidemocratica delle società occidentali inclusa la nostra.

La stessa torsione colpisce lavoratori e studenti che lottano, il 15 novembre saremo nelle piazze di tutta Italia per rispedire al mittente la stretta repressiva del Governo Meloni e lottare per una nuova scola pubblica.

Read Entire Article