Meta sperimenta l’AI in pubblicità: al via test con un gruppo di inserzionisti

1 year ago 46

L’intelligenza artificiale entra anche negli annunci pubblicitari di Meta. La società, segnala Reuters, inizierà a testare strumenti per creare contenuti come testi e sfondi con la nuova tecnologia.

L’annuncio segna la prima incursione della holding nel lancio di prodotti che utilizzano l’intelligenza artificiale generativa E arriva a poche ore dalla conferenza in cui Google, competitor nella pubblicità online, ha mostrato come la tecnologia si integrerà nei suoi prodotti.

Si parte con un numero ristretto di investitori

Secondo quanto hanno spiegato i dirigenti di Meta in un evento a New York, si partirà con un gruppo di inserzionisti selezionati che potrà sperimentare i nuovi strumenti in una sorta di “parco giochi” che la società chiama AI Sandbox.
Nessun dettaglio su quali e quanti inserzionisti avranno accesso inizialmente, se non che si tratta di “un piccolo gruppo”.

Nelle intenzioni, però, c’è quella di aprire l’accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel corso dell’anno

The post Meta sperimenta l’AI in pubblicità: al via test con un gruppo di inserzionisti appeared first on Primaonline.

Read Entire Article