Meta, stop a pubblicità basate sul genere: a inserzionisti dati di età e localizzazione

1 year ago 47

Meta ha annunciato che non consentirà più agli inserzionisti di attirare gli adolescenti con pubblicità legate al loro genere.

Da febbraio, i gruppi che vogliono pubblicizzare prodotti per minori sulle piattaforme della holding, come Instagram e Facebook, avranno accesso solo alla loro età e localizzazione. L’obiettivo, si spiega in una nota firmata da Antigone Davis – Global Head of Safety del gruppo -, è quello di garantire che il contenuto degli annunci sia “appropriato e utile”.
Il gruppo prevede inoltre di rendere più facile per i minori di 18 anni indicare quando desiderano ricevere o meno annunci su determinati argomenti, come un genere di serie tv o uno sport specifico.

Non è la prima volta che Meta fa interveni di questo tipo. Già dall’estate del 2021 la holding social vieta agli inserzionisti di venire a conoscenza della storia degli adolescenti tramite altri siti.

The post Meta, stop a pubblicità basate sul genere: a inserzionisti dati di età e localizzazione appeared first on Primaonline.

Read Entire Article