Milano-Cortina 2026, Salvini: corriamo. Serve recuperare il terreno perso

1 year ago 100

“Stiamo cercando di correre come matti”. Lo afferma il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a proposito delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. “Metteremo a terra delle date”, ha spiegato, anticipando la presenza agli incontri di quelli che ha definito “due convitati di pietra: cioè il ministero dell’Ambiente e della Cultura”.

“Recuperare il terreno perduto”

“Ho incontrato l’amministratore delegato di Milano Cortina, Andrea Varnier, contiamo di recuperare il terreno perduto, adesso dobbiamo correre”, ha aggiunto Salvini, oggi al Pirellone per una ‘cabina di regia’ olimpica.
“Stiamo facendo tutto il possibile perché almeno le infrastrutture strategiche finiscano in tempo utile per atleti e cittadini: conto che la maggioranza delle opere che c’è nel dossier finisca entro i termini”, ha ribadito.

“Abbiamo trovato alcune strutture connesse alle Olimpiadi per le quali i tempi di scadenza da contratto firmato con la ditta erano successivi al 2026, bizzarra come cosa: per un’infrastruttura stradale per le Olimpiadi 2026, data di consegna lavori 2027”.
“Noi stiamo chiedendo alle imprese di anticipare, non di un mese, ma di un anno e mezzo la consegna dei lavori. Sul comune di Milano il potere di intervento del mio ministero è nullo: io posso accelerare quello che dipende dal ministero, da Anas o da altro, quello che dipende dal Comune di Milano purtroppo non è mia facoltà accelerarlo”, ha concluso.

The post Milano-Cortina 2026, Salvini: corriamo. Serve recuperare il terreno perso appeared first on Primaonline.

Read Entire Article