Milano-Cortina, Salvini: il Piemonte? Valuteremo le proposte

1 year ago 99

“So che il Piemonte ha fatto una proposta”. A margine dell’apertura del penultimo tratto dell’autostrada Asti-Cuneo, il ministro Matteo Salvini è tornato a parlare del possibile coinvolgimento del Piemonte nei Giochi di Milano-Cortina con alcune delle strutture costruite per le Olimpiadi di Torino 2006.

“Io ho sempre detto che dobbiamo fare quello che costa meno e impatta meno”, ha detto, citato da Ansa. “Vedremo alla comparazione delle proposte quale sarà quella meno impattante, più concreta e meno costosa”.

Alternativa Fiera Milano

Il riferimento, ricordiamo, riguarda la struttura che ospiterà le gare di pattinaggio dopo il passo indietro di Baselga di Pinè. Nell’ultima riunione della cabina di regia, Regione Lombardia e Comune di Milano hanno avanzato l’ipotesi di spostarle nelle strutture di Fiera Milano.
L’apertura di Salvini a una partecipazione del Piemonte, tra l’altro, non era piaciuta al sindaco di Milano, Beppe Sala. “Torino aveva deciso di non avere le Olimpiadi, mettendo a rischio anche tutto il sistema, ora non si può tornare indietro”, aveva detto, dicendosi pronto al ‘no’, sollevando un “problema politico”.

The post Milano-Cortina, Salvini: il Piemonte? Valuteremo le proposte appeared first on Primaonline.

Read Entire Article