VITTORIA OPERAIA
Sciopero Bolton Manitoba di Nova Milanese per migliori condizioni di vita e lavoro
Dopo una giornata di lotta dai cancelli, i lavoratori hanno ottenuto tutte le richeiste del sindacato: livelli, ticket mensa e indennità di malattia.
Nel magazzino, il nostro sindacato rappresenta l’80% dei lavoratori che con questa protesta hanno conquistato la libertà sindacale di unirsi e organizzarsi sul proprio luogo di lavoro per difendere l’interesse operaio e ottenere miglioramenti concreti, manifestando con le storiche armi del movimento operaio: la solidarietà di classe e lo sciopero con picchetto.
In particolare, i lavoratori in appalto con il consorzio Cal (cooperativa Ulisse) sono in lotta per aumenti di salario: rivendicano la corretta applicazione dei livelli di inquadramento come da contratto nazionale, dopo anni di sfruttamento e oppressione, con l’aggiunta di una serie di indennità da includere nella busta paga.
Inoltre, dai conteggi effettuati sulle buste paga, emergono svariate migliaia di euro sottratte dai salari dei lavoratori, i quali solo negli ultimi anni sono dovuti passare sotto la gestione di 5 cooperative come deciso da una proprietà committente sempre piú ricca: perció, gli operai dai cancelli denunciano il sistema degli appalti e dei subappalti, ennesima truffa sulla pelle della classe lavoratrice.
Solo la lotta paga!
L'articolo [MILANO] Vittoria operaia alla Bolton Manitoba. Con lo sciopero, i lavoratori ottengono aumenti di salario e più diritti proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".