MAXI-PROCESSO ITALPIZZA
SI SGONFIA IL TEOREMA ACCUSATORIO
Oggi, all’udienza del processo per gli scioperi in Italpizza del periodo 2018-2019, il Collegio ha dichiarato prescritti i capi di imputazione relativi all’accusa di “manifestazioni non autorizzata”.
Inoltre, su richiesta dell’avvocato Prosperi il SI Cobas è stato escluso da ogni responsabilità civile per mancanza delle condizioni previste dalla legge.
Il processo è stato rinviato a maggio 2025 per sentire i testi della pubblica accusa e dichiarare la prescrizione di altri capi di imputazione.
Dunque, i principali capi d’accusa contro i lavoratori e la nostra organizzazione sindacale sono caduti o andati in prescrizione.
Si tratta di un grande risultato, frutto della lotta dei lavoratori che non si è mai fermata e di una battaglia di 2 ore e mezza in camera di consiglio.
Anche stavolta, il tentativo maldestro dei padroni di criminalizzare il diritto di sciopero e la libertà sindacale è stato respinto.
Avanti classe lavoratrice
Uniti si vince
7 maggio,
SI Cobas
L'articolo [MODENA] Maxi-processo Italpizza: si sgonfia il teorema accusatorio contro i lavoratori e il SI Cobas proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".