Mondadori archivia il 2022 con un super utile e cede a PBF la sua quota nel Giornale

1 year ago 57

Il gruppo Arnoldo Mondadori Editore archivia il 2022 con un utile netto, dopo la quota di pertinenza di terzi, pari a 52,1 milioni di euro, in crescita del 18%. Lo rende noto il gruppo, il cui Consiglio di amministrazione si è riunito oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi ed ha esaminato e approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022, presentati dall’Amministratore delegato Antonio Porro.

Per Mondadori, sostiene il gruppo, si tratta del “migliore risultato conseguito nel corso degli ultimi 15 anni”.

Ceduta per 3,7 milioni a Pbf partecipazione quotidiano Il Giornale

L’operazione è “coerente con la strategia di focalizzazione sul settore dei libri e sulla dismissione di attività e di partecipazioni non strategiche”

Arnoldo Mondadori Editore ha firmato il contratto relativo alla cessione a Pbf della partecipazione, pari al 18,45% del capitale sociale, detenuta in Società europea di edizioni (See), editore del quotidiano Il Giornale. Lo rende noto il gruppo Mondadori, precisando che il corrispettivo provvisorio della transazione è stato definito in 3,7 milioni di euro e prevede un meccanismo di aggiustamento basato sulla posizione finanziaria netta e sul capitale circolante netto di See alla data del closing, contrattualmente prevista entro il 30 giugno 2023.

Gli effetti contabili di tale cessione verranno definiti e comunicati al perfezionamento dell’operazione.Tale cessione è coerente con la strategia di focalizzazione sul settore dei libri e sulla dismissione di attività e di partecipazioni non strategiche.

La nota del gruppo

cs-Bilancio-2022_Gruppo-Mondadori-

The post Mondadori archivia il 2022 con un super utile e cede a PBF la sua quota nel Giornale appeared first on Primaonline.

Read Entire Article