Mondo del beauty web tossico. ClioMakeUp si sfoga: parole monipolate

1 year ago 50

Un mondo di squali, diventato “tossico”. Con un duro sfogo sui social, l’imprenditrice Clio Zammatteo, conosciuta come ClioMakeUp, ha detto la sua su quanto sia cambiato il mondo delle influencer in questi ultimi 15 anni.
“Non posso più essere la Clio di prima, perché il mondo del beauty sul web è diventato un mondo un po’ di paura. Soprattutto per persone con il mio carattere e il mio modo di fare”, ha detto l’influencer, oggi anche imprenditrice, ripercorrendo la sua carriera da quando ha iniziato nel 2008 a fare tutorial di trucchi fino al 2017 quando ha fondato un suo marchio “da sola senza l’aiuto di nessuno”.

“Ho cominciato – ricorda – facendo anche recensioni negative, dicevo quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva: questo era quello che vi piaceva di più. Potevo farlo perché le mie parole non venivano manipolate. Non c’erano giornalisti e altri influencer che prendevano le tue parole e le rigiravano e le usavano per attaccarmi”.
Al contrario di adesso. Perchè, ha aggiunto, qualsiasi cosa viene “usata per creare hype e fare click”.

Secondo Clio esiste un problema specifico legato al nostro Paese. “In Italia la competizione non è sana, anzi è mirata a uccidere gli altri brand”. E ancora: “Quando esci con un prodotto nuovo, parte subito il confronto con quello che fanno gli altri, e il confronto va bene, ma poi arriva il massacro”.

“Mi rendo conto che per tanti di voi sono una delusione perché ho cambiato il mio modo di essere per omologarmi a quello che è il mercato, soprattutto qui”, ha concluso in lacrime. “E il fatto di essere così non mi fa essere me stessa al 100% perché sto mentendo in primis a me”.

The post Mondo del beauty web tossico. ClioMakeUp si sfoga: parole monipolate appeared first on Primaonline.

Read Entire Article