Musica, su Meta tornano i brani degli artisti Soundreef. Ma non tutti

1 year ago 277

Dopo la rottura delle trattative con Siae, la musica italiana torna su Facebook e Instagram. O almeno una parte, con gli artisti rappresentati da Soundreef.
Dal 27 marzo infatti, ha spiegato la società di gestione, concorrente di Siae, “è iniziato il ripristino dei brani scritti da soli autori e compositori amministrati da Soundreef, anche in Stories e Reels già pubblicati”.

Chi torna disponibile

Tra i brani disponibili nelle librerie Meta ci sono quelli di artisti come Ultimo, Pooh, Giovanni Allevi, Gigi D’Alessio, Rkomi, Alejandro Sanz, Noyz Narcos, Enrico Ruggeri, Paola Turci e Fabrizio Moro. In ripristino anche brani di Marco Masini, MACE, Boomdabash, AVA, Tedua e Morgan, oltre a migliaia di autori indipendenti.

Davide D’Atri, amministratore delegato di Soundreef (foto Ansa)

Situazione ancora bloccata

L’assenza di un accordo con Siae blocca però ancora la situazione, per “le opere con più autori, di cui alcuni iscritti Soundreef ed altri Siae”.
In questo caso, per utilizzarle “è necessario richiedere licenza a tutte le società interessate”.
E dunque, in sostanza, ha specificato Soundreef, non possono essere ripristinate fino all’eventuale rinnovo di licenza tra Siae e Meta.

E’ il caso di molti brani “degli artisti sopracitati, oltre a un importante numero di brani dei repertori scritti da autori come Sfera Ebbasta, Guè, Charlie Charles, Takagi&Ketra, J-AX, Laura Pausini, Giancarlo Bigazzi, Maurizio Fabrizio, Federica Abbate e degli altri 26mila autori, compositori ed editori italiani”.

The post Musica, su Meta tornano i brani degli artisti Soundreef. Ma non tutti appeared first on Primaonline.

Read Entire Article