Musk ‘svaluta’ Twitter: in un memo suggerisce valga 20 miliardi di dollari

1 year ago 80

Twitter varrebbe meno della metà di quello che Elon Musk ha pagato sei mesi fa, perdendo così oltre 20 miliardi di dollari. E’ la valutazione che emerge da un memo inviato dal miliardario ai suoi dipendenti e trapelato sui media.

Acquisizione turbolenta

Musk, spiega Ansa, suggerisce nel documento che la società è ora valutata meno di 20 miliardi di dollari, contro i 44 da lui pagati lo scorso ottobre per acquistarla.
E la forte svalutazione dell’azienda sarabbe proprio conseguenza della turbolenta acquisizione da parte dell’imprenditore. Dal suo intervento, infatti, diversi grandi inserzionisti hanno lasciato la piattaforma e una delle principali fonti dei fondi per l’operazione, la società di investimento Fidelity, ha svalutato il valore delle sue azioni del 56%.

La misura del valore di Twitter si basa sull’offerta da parte di Musk di stock grant, generalmente utilizzate come mezzo per incentivare i dipendenti: si tratta di un’opportunità per acquistare azioni che non possono essere vendute fino a un determinato momento, al contrario delle stock option.

The post Musk ‘svaluta’ Twitter: in un memo suggerisce valga 20 miliardi di dollari appeared first on Primaonline.

Read Entire Article