I DISOCCUPATI CON GLI STUDENTI A ROMA
Siamo a Roma, ora al Socrate occupato, a parlare con gli studenti in mobilitazione.
La nostra lotta nelle aule di scuole ed università per raccontare la storia del movimento e per unire disoccupati, lavoratori e studenti in un fronte unico di classe.
I giovani parlano di futuro, guerra, ambiente, precarietà, sfruttamento, morti sul lavoro e di costruire lotta anticapitalista.
Noi stiamo mettendo un po’ del nostro per questa prospettiva, consapevoli che la nostra vertenza è dentro questo quadro e contesto generale.
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
— — —
LA CURIA INCONTRA I DISOCCUPATI ORGANIZZATI
Questa mattina il Vescovo, Domenico Battaglia, interloquisce con una folta delegazione del movimento dei disoccupati organizzati di Napoli.
Ci sarà un impegno a sollecitare il Ministero degli Interni, del Lavoro, la Prefettura, la Regione ed il Comune di Napoli.
Continua la mobilitazione a 360° dei disoccupati/e.Nel frattempo altri disoccupati/e sono al Consiglio Comunale per incontrare i gruppi politici di riferimento della maggioranza di Governo.
Venerdì torniamo a Roma per chiedere le misure urgenti al Governo e garantire formazione finalizzata al lavoro.
14 dicembre,
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Disoccupati 167 Scampia
L'articolo [NAPOLI] I lavoratori disoccupati incontrano gli studenti a Roma. Solidarietà con le scuole occupate proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".