NbcUniversal, il ceo Shell lascia dopo un’indagine per ‘condotta inappropriata’

1 year ago 52

Scossone ai vertici della NbcUniversal. L’amministratore delegato, Jeff Shell, si è dimesso al termine di un’indagine per “condotta inappropriata”.
“Oggi è il mio ultimo giorno da ceo. Ho avuto una relazione inappropriata con una donna che lavora per la società”, ha affermato Shell.

Delusione dei vertici

NbcUniversal aveva avviato l’indagine su Shell subito dopo aver ricevuto la denuncia di una dipendente. “Siamo delusi dal dover condividere questa notizia con voi”, hanno detto l’amministratore delegato e il presidente della Comcast (che detiene la quota maggioritaria di NbcUniversal) , Brian Roberts e Mike Cavanaugh, in una comunicazione ai dipendenti ripresa da Reuters.
“Quando i nostri principi e le nostre politiche sono violate, ci muoviamo con rapidità per assumere le azioni appropriate, come fatto in questo caso”, hanno aggiunto. “Potete contare su di noi per la creazione di un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.

Le difficoltà del broadcaster

Al momento non è stato nominato nessun sostituto per Shell. Indipendentemente dell’episodio, le dimissioni dell’ad – in carica dal 2020, subentrato a Steve Burke – arrivano in un momento critico per NbcUniversal e Comcast alle prese con lo sviluppo di Peacock, il servizio in streaming che, pur crescendo, continua a essere molto più piccolo delle rivali e nel quarto trimestre ha perso quasi un miliardo di dollari. A questo si aggiunge le difficoltà dei suoi network via cavo, con abbonati in calo.

The post NbcUniversal, il ceo Shell lascia dopo un’indagine per ‘condotta inappropriata’ appeared first on Primaonline.

Read Entire Article