Ci segnalano numerosi contatti un articolo di Repubblica che parla di uno “stop della politica per sette giorni”, alla Camera e al Senato per 7 giorni niente votazioni.
Come abbiamo visto in altre occasioni, si tratta di un titolo acchiappaclick, non rispondente alla notizia e che stimola a superare il “paywall” acquistando l’accesso alla stessa.
Siamo comunque arrivati un po’ tardi: tanto di cappello a Pagella Politica per essere usciti a tempo di record con un preciso e puntiglioso fact checking, di cui possiamo confermare l’esattezza.
No, non è vero che il Parlamento si ferma sette giorni per la morte di Berlusconi
Contrariamente a quanto indicato nel titolo “civetta”, peraltro rilanciato sull’account social di Fratoiannni, fonti della Camera hanno infatti precisato ai colleghi che le attività alla Camera riprenderanno giovedì 15 giugno, esattamente un giorno (non una settimana) dopo i funerali di Stato.
Giovedì alle ore 15 è in programma in aula la discussione di quattro mozioni parlamentari sull’adeguatezza dei trattamenti previdenziali e sull’importo delle pensioni minime, l’indomani una serie di interpellanze urgenti.
L’attività prosegue dunque come previsto.
Per quanto attiene il Senato invece è lo stesso account social dello stesso a precisare cheLe Commissioni lavoreranno regolarmente giovedì 15 e venerdì 16 giugno.
Invece l’assemblea tornerà invece a riunirsi lunedì 19 giugno alle ore 16:30 per la discussione sulla conversione in legge del decreto “Pubblica amministrazione”, su cui il governo ha posto la questione di fiducia.
In ogni caso, possiamo negare decisamente che il Parlamento si ferma sette giorni per la morte di Berlusconi.
The post No, non è vero che il Parlamento si ferma sette giorni per la morte di Berlusconi appeared first on Bufale.