Non solo AI: per Microsoft e Google la sfida è anche sui motori di ricerca

1 year ago 53

La sfida tra Google e Microsoft sull’intelligenza artificiale si allarga anche al mercato per la ricerca. Dopo le voci che davano Samsung intenta a valutare l’utilizzo di Bing come motere di ricerca preinstallato sui suoi dispositivi, rimpiazzando Big, secondo il sito The Information potrebbe essere interessata a fare lo stesso anche Firefox.

L’accordo con Mozilla

Ad agosto 2020 Mozilla e Big G hanno siglato un accordo affinchè il motore di ricerca di Google resti fino al 2023 come sistema predefinito sul browser. Ma alla scadenza dell’accordo, rimarca Ansa, la situazione potrebbe cambiare.
Citando fonti vicine a Microsoft, The Information riferisce che i dirigenti dell’azienda di Redmond si stanno infatti mostrando interessati ad un accordo con Mozilla da concludere quest’anno, alla scadenza del contratto con Mountain View. I dettagli economici, ovviamente, non sono al momento noti.

Microsoft vuole crescere nel search

Comunque nei piani di Microsoft c’è quello di andare a incrementare la propria quota di mercato nella classifica dei motori di ricerca maggiormente usati, con Chrome che resta sempre primo.
Bing di recente si è arricchito con l’intelligenza artificiale di ChatGpt.
Google sta a sua volta spingendo molto sull’IA, integrandola in tutti i i suoi prodotti, compresa la ricerca. Come ha ricordato il ceo Sundar Pichai alla recente conferenza con gli sviluppatori, ad almeno 15 app di Google usano la nuova tecnologia.

The post Non solo AI: per Microsoft e Google la sfida è anche sui motori di ricerca appeared first on Primaonline.

Read Entire Article