Oltre 300 gare e 1600 ore di diretta. Parte la stagione dei motori su Sky

1 year ago 147

Con il Gp del Bahrein in programma domenica 5 marzo si apre ufficialmente la stagione dei motori su Sky. Una stagione quella del 2023 che per la pay coincide con due anniversari tondi: 20 anni di presenza in italia e 10 anni per il canale tematico F1, acceso nel 2013.
“Su Sky hanno casa 22 discipline sportive” ha ricordato Marzio Perelli evp Sky Sport alla presentazione ufficiale nella cornice dell’Autodromo di Monza. “E i motori, dalle 2 alle 4 ruote, dalle più rombanti a quelle più silenzione, ha continuato, sono il nostro fiore all’occhiello. Che vogliamo raccontare anche con il nostro “sky touch”, con contributi da studio, e analisi su cui investiamo tanto”.

I numeri per il 2023 prevedono infatti oltre 320 le gare, in 43 week end con più di 1600 ore di programmazione, compresi studio e rubriche. New entry stagionale il mondiale Endurance Wec con il ritorno della Ferrari dopo 50 anni.

Tutto raccontato su Sky, con una selezione gare in chiaro su Tv8 (con comunque tutte corse in differita) e in streaming su Now. “Perchè lo streaming – ha rimarcato Guido Meda – noi lo abbiamo acceso 13 anni fa”.

Guido Meda con Marzio Perelli

Novità e conferme per la F1

La prima a partire sarà la Formula 1 – su Sky fino al 2027.
Ai volti e alle voci confermate – Carlo Vanzini, Marc Genè, Federica Masolin, Davide Valsecchi, Roberto Chinchero, Matteo Bobbi – si aggiunge la novità ivan capelli cui saranno affidati dei commenti in occasioni speciali con incursioni a Race Anatomy.

Novità il collegamento diretto con il muretto per sentire le voci dei protagonisti dai box. Cosi come novità sarà un maggior presenza social.
La F1, che ha aperto le dirette nei giorni scorsi con la trasmissione dei test anche su Youtube, si arricchisce infatti di una nuova rubrica social la mattina della gara con Federica Masolin e Davide Valsecchi. 

Nuova sigla di Jovanotti per la Moto

Guido Meda e Vera Spadin sono i volti confermati per il racconto della moto. Che riparte con una bella fetta di italianità tra il ruolo da protagonista di Ducati e Aprilia e i giovanissimi piloti italiani.

Novità è la sigla realizzata da Jovanotti per le trasmissioni e la rubrica ‘Parto in Quarta’ con Fabio Quartararo in cui il campione 2022 racconterà il pregara, la pista e spaccati della sua vita da pilota.

The post Oltre 300 gare e 1600 ore di diretta. Parte la stagione dei motori su Sky appeared first on Primaonline.

Read Entire Article