Poletti è il nuovo Chief Creative Officer di Publicis Italy/Le Pub

1 year ago 164

Arriva Francesco Poletti in Publicis. Se ne parlava da mesi e alla fine la notizia si è concretizzata. Publicis Italy / Le Pub ha annunciato che Francesco Andrea Poletti – fino ad ottobre dello scorso anno guida creativa di VMLY&R, del gruppo WPP – è il nuovo Chief Creative Officer dell’agenzia. Un incarico pregiato, considerato come si tratti della struttura di maggior successo del nostro scenario, al top anche a livello internazionale sotto la guida di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Poletti lavorerà a stretto contatto con il binomio che da anni fa incetta di riconoscimenti a Cannes e negli altri premi nazionali e internazionali, essendo responsabile per le sedi italiane di Milano e Roma per i progetti realizzati sia con clienti locali che globali tra cui Barilla, Heineken e Netflix.

Bruno Bertelli

“Francesco è un creativo in grado di far emergere il vero potenziale dei talenti e di alimentare le ambizioni dei clienti, con idee e visioni in grado di generare un impatto significativo nella vita delle persone e nella cultura attuale. È una mente pionieristica che si spinge oltre i confini dimostrando profonda comprensione delle complessità di business” ha dichiarato Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy.

Evoluzione creativa

Poletti, coi gradi di CCO Publicis Italy / Le Pub ha commentato: “Penso che l’evoluzione sia una componente fondamentale nella vita di un creativo. È una convinzione in cui credo da sempre e che oggi mi ha portato in una delle agenzie più importanti al mondo. Le Pub esporta eccellenza creativa a livello globale e aiuta a far crescere i brand nella cultura, attraverso un uso – vero – dei dati”.

Francesco Poletti

Poletti vanta numerosi riconoscimenti in festival italiani ed internazionali e nei suoi 22 anni di esperienza, ha collaborato con i più grandi professionisti e maestri dell’advertising: Pirella, D’adda, Lorenzini e Vigorelli, Tim Delaney, Rozzi e Battaglia, Jean Remy von Matt e Peter Waibel per citarne alcuni.

The post Poletti è il nuovo Chief Creative Officer di Publicis Italy/Le Pub appeared first on Primaonline.

Read Entire Article